Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
UNA VITA DA MEDIANI...
UNA VITA DA MEDIANI...
News pubblicata il 28-10-2018
Il titolo vuol essere un omaggio ai nostri 2 mediani Attolino e Marangio, autori dei gol vittoria, ma ancor prima di una prestazione encomiabile.
Ma lo spirito del mediano da battaglia, ieri l'ha interpretato tutta la squadra. Bisogna solo complimentarsi con i 13 disponibili di ieri, per l'abnegazione, l'impegno e il cuore gettato oltre l'ostacolo.

Ci presentiamo a Roccaforzata, con 13 disponibili. E dobbiamo solo ringraziare gli avvversari, o meglio amici dello Iacovone, nella figura del suo responsabile, Armando Petruzziello, che da vero Signore e sportivo, ci ha concesso di posticipare la gara di 30 minuti per poter recuperare 3 uomini.

Passando alla gara, con il morale sotto i tacchi, ma senza aver alzato bandiera bianca, e consapevoli che prima o poi l'emergenza e la sfortuna dovranno passare, ci presentiamo al cospetto della terza forza del campionato, con l'intento di evitare la 4^ sconfitta consecutiva. Ma l'avversario è di quelli forti.
La gara si presenta equilibrata e spigolosa, e scorreva sullo 0 a 0 al termine della prima frazione, quando una piccola incertezza difensiva permetteva all'attaccante avversario Catapano di involarsi solo verso Cavallo,di dribrarlo e di siglare il vantaggio Iacovone. Andiamo all'intervallo tra l'incredulità e l'amarezza. E pur privi di Mister Patrono, il duo Oriolo-Patrono Junior, apportano delle modifiche tattiche alla squadra, invitandola a crederci fino alla fine.

Con nulla da perdere, i nostri ragazzi incominciano un secondo tempo perfetto. Guidati da un ispiratissimo Martino Lenti,senza mai buttar la palla, con ordine e perseveranza, si chiudono gli avversari nella propria area. Ma il muro erettl da Galeandro e compagni è invalicabile. Potrebbe abbatterlo solo un calcio piazzato. E chi può farlo se non il nostro Wesley Attolino?Detto fatto, punizione da posizione quasi impossibile e gol capolavoro.
È la svolta della gara. I nostti ragazzi sentono di poter vincere la gara, e continuano a macinare gioco. Lasciando però pericolosamente spazio a un'azione avversaria che per fortuna fallisce clamorosamente.
A 3 minuti dalla fine, la svolta della gara. Cross dalla sinistra, che sorvola tutta l'area, ma dalle retrovie arriva il nostro guerriero Marangio, stop, e fendente all'angolino a gonfiare la rete. Chi poteva essere se non un faggianotto doc a riportare in alto la nostra bandiera?Dopo 2 minuti di recupero,fischio finale. E complimenti per tutti. Ai nostti ragazzi,ma anche ai nostri avversari per la bella gara disputata.
Lavittoria di ieri è una vittoria voluta, cercata e meritata per un convalescente Faggiano, che vuole assolutamente dimostrare di non valere la classifica attuale, e che chiede solo un pò di grazia alla dea del calcio...

Prossimo avversario Drn Grandi Lavori.