Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
Un caffè con Mister Oriolo
Un caffè con Mister Oriolo
News pubblicata il 29-11-2017
Abbiamo voluto fare una chiacchierata con la new entry di quest'anno in Società, ovvero Mister Fortunato Oriolo.
Che ad onor del vero è il primo ingresso in 5 anni dall'esterno, ovvero il primo non faggianotto che va a ricoprire un ruolo nella Asd Faggiano Football Club 2013.

Mister come è maturata la scelta di sposare il progetto del Faggiano quest'estate? cosa ti ha spinto a scegliere proprio la piazza faggianotta?
Ho deciso di accettare la chiamata di Tonino Patrono subito, per l'amicizia e la stima che mi lega a lui, essendo stati ex compagni di squadra sapevo che si poteva fare calcio in maniera sana e competitiva. Poi devo essere sincero, avendo giocato un anno in terza categoria a Faggiano sono sempre rimasto legato a questi colori, e quindi la scelta è stata facile.

Come ti trovi in questa Società e con i ragazzi? che giudizio puoi dare di questi 3 mesi?
Il giudizio che posso dare, è estremamente positivo, ma esula dai risultati sportivi che stiamo ottenendo. Ho trovato una Società seria, con gente genuina e con cui si sta creando un ottimo feeling. Con i ragazzi invece il rapporto è splendido.
Mi hanno accolto sin dal primo giorno come uno di loro, e alla fine sono il collante tra loro e la Società. Il gruppo è sano, e con ragazzi davvero splendidi. Con Tonino abbiamo e stiamo puntando molto sul valore di questo gruppo, a livello tecnico ma soprattutto umano.

Ti aspettavi questi risultati dopo il precampionato?
Onestamente si. Sin dalle prime amichevoli ho capito che il materiale era ottimo e che potevamo fare davvero bene.
Abbiamo una difesa e un portiere davvero forti. E i grandi risultati di solito partono da una grande retroguardia.
Ma è tutta la squadra che secondo me è valida. E' un  buon mix tra gente esperta e giovani interessanti.

Il giocatore in rosa che ti ha sorpreso di più?
Molti giocatori non li conoscevo. Se proprio devo fare qualche nome, posso dire che mi hanno sorpreso in positivo Perrucci e Mega. Ma una menzione particolare la meritano anche Guida e Attolino. Peccato aver perso Pignatelli davvero un grande attaccante, che ci avrebbe trascinato a suon di gol.

Un giudizio sulla squadra favorita del torneo e dove può arrivare questo Faggiano.
Vedo 2 squadre davvero forti, De Santis e Pm, che per la rosa e le ambizioni sono le naturali favorite del torneo. Ma per ora noi ci stiamo facendo rispettare, e credo che il primo posto attuale sia meritato. Saremo il terzo incomodo, e mi sbilancio, credo e lo dico senza scaramanzia, che questo Faggiano può sognare in grande, a patto che rimanga sempre umile, e conservi la compattezza del gruppo. Quindi forza Faggiano e un bacio e un abbraccio a tutti...

Mister grazie per il tempo che ci hai dedicato, alla prossima.