Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
SUPERLATIVO FAGGIANO
SUPERLATIVO FAGGIANO
News pubblicata il 24-09-2017
Faggiano - De Santis 2-0 ( Marangio - Mega)

Tre su tre. Terza vittoria in campionato, quella di ieri che arriva ai danni dei campioni in carica della De Santis con una prestazione sontuosa da parte dei ragazzi di Mister Patrono. Come sempre capita quando affrontiamo i ragazzi di Pino Delli Noci ne esce fuori una gara maschia, gagliarda, ma nel pieno fair play.
Sin dall'inizio pallino del gioco in mano alla De Santis, che con i suoi palleggiatori a centrocampo, e il suo attacco letale, tenta di sbloccare la gara, ma di fronte trova un Faggiano attento e ordinato in ogni chiusura. Primo tempo con ritmi alti, nonostante il caldo afoso. Botta e risposta con un'occasione per parte, ma sono le rispettive difese a prelevare. Ma i nostri ragazzi sono sempre in partita, pronti a tessere gioco e non a difendersi soltanto. Si termina la prima frazione sullo 0 a 0, ma con buone sensazioni.
Nella ripresa infatti, è un Faggiano più intraprendente, che con qualche fresco innesto, incomincia a prendere le redini della gara in mano, e sfiora ben 2 volte il vantaggio.
Uno a zero che pero è nell'aria e arriva con un gol da cineteca di Marangio, che raccoglie una respinta della difesa avversaria, e con un bolide al volo insacca all'incrocio dei pali. E' la svolta della gara... La De Santis accusa il colpo, e alla ricerca disperata del pareggio, presta il fianco, e con una ripartenza mortifera, è Mega su assist di Garibaldi a siglare il gol del 2 a 0.
Da questo momento in poi saltano tutti gli schemi, con i nostri avversari completamente riversati nella nostra metà campo, a produrre il massimo sforzo per tentare di riaprire la gara.
Ma un Cavallo sontuoso, nega la gioia in un paio di occasioni.
Noi a campo aperto falliamo 4 clamorosi contropiedi, che avrebbero arrotondato di molto il risultato, ma forse sarebbe stato un passivo troppo pesante per i nostri avversari, che anche ieri hanno messo in mostra un ottimo gioco, e soltanto una nostra prova superlativa poteva garantire questo sorprendente ma meritato risultato.
Complimenti quindi ai nostri avversari, una verau corazzata, che sicuramente restano i favoriti per la vittoria finale, ma doppi complimenti anche ai nostri ragazzi, autori ieri di una prova veramente eccezionale.

Ci godiamo questo momento, consapevoli, di non aver fatto nulla, ma questo Faggiano darà fastidio a chiunque...

AVANTI FAGGIANO!!!