Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
MATTONE DOPO MATTONE...
MATTONE DOPO MATTONE...
News pubblicata il 12-11-2017
STUDIO RUGGIERI FAGGIANO -  REAL LIZZANO 2 - 0 (Tripaldi - Mega)

Finisce con una meritata vittoria per 2 a 0, la nona gara stagionale in campionato. Di fronte il sempre ostico Real Lizzano. I gialloblu faggianotti conquistano per l'ottava volta l'intera posta in palio, per un totale di 8 vittorie su nove, e riescono a blindare ancora una volta la porta di Cavallo.
La cronaca della gara ci racconta, di un Faggiano in palla, che pur trovandosi di fronte un avversario agguerrito, ha offerto una buona prestazione nell'arco dei 60'. Non è dispiaciuto neanche il primo tempo, che se pur finito a reti inviolate, ha visto i ragazzi di Mister Patrono, con il giusto piglio, sempre alla ricerca del gol,trovando però nella difesa lizzanese un muro difficile da scardinare. Il pallino del gioco è sempre stato nella mani di Zoppo e compagni, con i lizzanesi abili a difendersi e pronti a ripartire con i veloci e sguscianti attaccanti avversari.Nella prima frazione, da segnalare la bellissima traversa colpita da Mattesi, e un paio di occasioni non sfruttate in zona gol da parte nostra. Per Cavallo invece solo una pericolosa punizione da 25 metri fuori di poco. Nella ripresa, cambio di modulo per il Faggiano, dentro Lenti, e forcing sempre più pressante in area lizzanese. Il gol del vantaggio è nell'aria, e arriva con un tap in vincente dell'ex Tripaldi, autore di una prestazione sostuosa, lesto a farsi trovare pronto in area e insaccare una punizione dalla trequarti calciata da D'Elia. Il gol del vantaggio ci galvanizza , e con grande maturita', nel giusto momento assestiamo definitivo colpo del ko con una bellissima azione di Mega, che dopo aver saltato ben tre uomini trafigge il portiere ospite. Nel finale un paio di contropiedi falliti, senza mai rischiare nulla in fase difensiva.
Prova di maturità quindi per un Faggiano che dimostra cinismo, e solidità, in una gara difficile, con un avversario arcigno e ostico. Ma mattone su mattone, questa squdra continua a crescere...