Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
Intervista al Ds Angelo Lenti
Intervista al Ds Angelo Lenti
News pubblicata il 05-10-2017
Complice la sosta forzata, in virtù del turno di riposo imposto dal calendario, abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con il nostro direttore sportivo Angelo Lenti.


Angelo un piccolo bilancio di questo inizio stagione?

E' un pò presto per tracciare un bilancio, diciamo che posso fare un'analisi di quanto visto tra le amichevoli precampionato e le prime 4 giornate di campionato. E posso dirvi che le sensazioni sono positive, vedo un gran bel gruppo, volenteroso e compatto che rema tutto nella stessa direzione. Ci sono ottimi prospetti a livello tecnico, e la rosa è molto competitiva.
Tutti i nuovi arrivi si stanno dimostrando di valore, e con lo zoccolo duro dello scorso anno, stanno formando un giusto mix.

Ti aspettavi una partenza cosi lanciata?

Devo essere sincero, no. Ma non perchè non credessi in questi ragazzi, anzi... Ma perchè ero consapevole che servisse un pò di tempo ai nuovi arrivati per inserirsi, e di conseguenza al Mister di amalgamare la squadra. Inoltre il calendario ci metteva di fronte a ben 2 squadre di valore, I'esperta Iacovone, e i campioni in carica della De Santis. Non avrei mai immaginato di poter essere a punteggio pieno dopo 4 giornate.

Obiettivi e ambizioni stagionali?

Cosi come lo scorso anno, non siamo più una sorpresa, ma anzi dagli addetti ai lavori veniamo inseriti tra le big del campionato. Quindi inutile nasconderci, si punta a rientrare nei primi 4 posti della classifica, e magari quest'anno migliorare i 2 piazzamenti al quarto posto delle passate stagioni. Inoltre quest'anno puntiamo sempre ad arrivare in fondo alla Coppa Italia. Vogliamo però mantenere questi ritmi, e dar filo da torcere fino alla fine a tutti.

Quali sono i tuoi pronostici per il campionato?

Vedo anche quest'anno una lotta a 2, tra De Santis e Pm.
Sono le 2 squadre che hanno la rosa migliore, a livello tecnico e soprattutto di esperienza. Dietro di loro, vedo noi, British e Castellaneta. Noi abbiamo la tranquillità e la spensieratezza di non dover vincere per forza il campionato, e questo ci permette di affrontare ogni gara con lo giusto spirito agonistico, e con la mente sgombra da qualsiasi pressione. Certo se i risultati positivi continueranno non potremmo tirarci indietro anche per qualcosina in più...

Un consiglio alla squadra?

Mi sento di raccomandare a tutti i ragazzi, di rimanere umili e determinati, perche' il campionato è lungo e pieno di insidie, e arriveranno anche i momenti difficili, e li si vedrà la vera forza di questo gruppo. Ma sono sicuro che i più esperti, trascineranno anche i giovani, e manterranno la barra dritta.
Questo Faggiano mi piace e non mi deluderà.


Ringraziamo il nostro Direttore per la disponibilità dimostrata.