Loading Attendere...
Studio Ruggieri Faggiano
Due chiacchiere con il capitano...
Intervista rilasciata da Zoppo Filippo il 08-09-2016
  • Cosa ne pensi della rosa del tuo Faggiano pronta al debutto nel campionato ASI 2016/2017?
    Credo che la rosa di quest'anno sia molto competitiva e completa in tutti i reparti. Pur partendo dietro a un paio di squadre che puntano al titolo, diremo la nostra anche noi.
  • Cosa ci dici dei nuovi acquisti?
    Sono arrivati ottimi calciatori e bravissimi ragazzi, che sono andati a completare ulteriormente il gruppo. Sono arrivati 2 grandi attaccanti come Picci e Pellegrino, un giocatore esperto e di qualità quale Bernardi, un'ala dinamica e giovane come Mega, e un portiere esperto e di livello quale Cleti. Direi che di meglio non potevo chiedere alla mia Società.
  • Quali sono i vostri obiettivi?
    Il mio obiettivo e il mio sogno è vincere il campionato, spero che lo sia anche per i miei compagni, ma procederemo per gradi, bisogna prima confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e quindi in primis disputare un campionato per piazzarci tra le prime quattro classificate.
  • Sei stato a detta di tutti gli addetti ai lavori, uno dei migliori difensori della serie lo scorso anno, hai ricevute offerte quest'estate?
    Senza vanto, ma con grande umiltà e sincerità, ne ho ricevute un paio, ma ho gentilmente declinato gli inviti degli amici di altre squadre, perché a Faggiano mi trovo benissimo, il gruppo è sano, la Società è ottima,super organizzata, e non ho motivo di lasciare questa spledida realtà, che per me è la mia seconda famiglia.